Nuove disposizioni, centri tamponi e quarantena

Riportiamo qui di seguito alcune informazioni riportate sulla pagina ufficiale di Regione Lombardia (su facebook), per aiutare a creare un po’ di chiarezza sulle nuove disposizioni, sui centri tamponi e come recarsi ed inoltre a come funziona la nuova quarantena:

Le nuove disposizioni nazionali in vigore hanno reso obbligatorio l’utilizzo della mascherina chirurgica all’aperto, anche in zona bianca.
È stato introdotto inoltre l’obbligo di utilizzo della mascherina #FFP2 per accedere ad alcuni luoghi o attività: cinema, teatri, stadi e palazzetti, aerei, navi, treni e mezzo di trasporto pubblici locali.
Per maggiori informazioni consulta le misure in vigore: http://reglomb.it/b0SO50HkvFh
bruzzano_milano_mascherine
I provvedimenti nazionali validi da oggi, 31 dicembre 2021, introducono nuove regole per chi ha avuto un contatto stretto con un positivo.
Tra le nuove disposizioni: non deve fare quarantena, ma solo auto-sorveglianza, chi ha completato il ciclo vaccinale primario o la dose di richiamo o è guarito da 120 giorni. Obbligo di indossare un dispositivo di tipo FFP2 fino al decimo giorno successivo all’ultimo contatto con persona positiva; solo per i sintomatici, è obbligatorio un test antigenico rapido o molecolare al quinto giorno successivo all’ultima esposizione al caso.
Scopri di più sui nuovi provvedimenti validi su tutto il territorio nazionale: http://reglomb.it/4qKe50HlmgkLeggi qui le nuove misure sulla quarantena ⬇️

bruzzano_milano_quarantena
qui di seguito invece alcune “regole” / proemoria su come accedere si punti tampone:
bruzzano_milano_centri_tamponi