Lombardia, nuovamente zona Rossa

Oggi 15 Marzo 2021, Regione Lombardia è nuovamente tornata in zona rossa per un periodo di 15 giorni (nella speranza che questi non aumentino ulteriormente), questo prevede restrizioni maggiori rispetto alla settimana precedente, come riportato anche sulla pagina facebook ufficiale della nostra regione, si riporta parte del testo:

La nuova ordinanza del Ministero della Salute colloca anche la Lombardia in zona rossa.
Queste le principali misure aggiuntive valide da lunedì 15 marzo per un periodo di 15 giorni:
➡️ Vietati gli spostamenti da un comune all’altro e all’interno del proprio comune, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative e divieto di recarsi presso altre abitazioni private
➡️ Chiusura di tutti gli esercizi commerciali, compresi mercati, centri commerciali nei prefestivi e festivi, negozi di vicinato e attività di servizio alla persona, eccezion fatta per rivendite di generi alimentari, beni di prima necessità e per alcune categorie merceologiche. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.
➡️ Restano sospese tutte le attività legate alla ristorazione, asporto consentito fino alle 22 con divieto di consumazione nelle vicinanze tranne che per i bar senza cucina per i quali l’asporto è consentito fino alle 18.
➡️ Didattica a distanza per elementari, medie, superiori, formazione professionale e Università. Chiuse le scuole e i servizi per l’infanzia.

queste ed altre indicazioni potete trovarle sul sito ufficiale di Regione Lombardia insieme a decreti legge ed ordinanze.

Già al termine del primo giorno di nuovo “lockdown” si prospetta un leggero miglioramento, ma sinceramente il pensiero è che come sempre i dati successivi ad un weekend son sempre minori, inoltre al momento è ancora troppo presto per effettuare valutazioni.